21/02/2020 13:25

Nozze d’oro: sabato scorso i festeggiamenti insieme a 92 coppie

Sindaca e Assessore hanno incontrato le famiglie, consegnato le pergamene che celebrano questo traguardo e dedicato spazio alle foto. Dal 26 febbraio possibilità di concordare il ritiro delle stampe, donate dal Comune


Anche quest’anno, in prossimità di San Valentino, l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di festeggiare insieme alle coppie che quest’anno celebrano i 50 anni di matrimonio. Sabato 15 febbraio, infatti, l’assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai, e la sindaca Giulia Mugnai hanno incontrato le 92 coppie di Figline e Incisa che nel 2020 raggiungeranno questo importante traguardo. 

L’evento, realizzato con il contributo della Regione Toscana, si è tenuto al Cinema Teatro Salesiani (via Roma, Figline) a partire dalle 10 quando, dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, si è svolto anche un momento musicale, insieme alla tradizionale consegna, a ciascuna coppia, di una pergamena dedicata alle loro nozze d’oro.

Inoltre, nel corso della mattinata, c'è stato spazio per una novità, ideata dall’assessore Cellai. Si è trattato della proiezione di un video contenente le foto di matrimonio che le coppie hanno inviato al Comune nei giorni precedenti. L’incontro si è concluso con una foto-ricordo, che il Comune si occuperà di stampare e donare alle coppie presenti. Il ritiro potrà esser concordato contattando (da mercoledì 26 febbraio) la segreteria del Sindaco al numero 055.9125211, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 . 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125203
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista