26/02/2021 18:41

La caldaia della Scuola primaria di San Biagio è tornata a fumare

Impianto sostituito in soli tre giorni dalla sua rottura improvvisa, grazie all'intervento di operai e tecnici comunali. Per guadagnare tempo nuova caldaia comprata a Bologna, con ritiro sul posto


 

Quello in foto non è un comignolo come tanti. È il comignolo della scuola primaria di San Biagio e, da ieri sera, è tornato a “fumare”.

Niente di più banale se non fosse che, esattamente come capita a casa, lunedì la caldaia di punto in bianco ha smesso di funzionare: un problema che, anche a casa, necessita di diversi giorni per esser sistemato. Alla scuola San Biagio, invece, ne sono bastati solo tre, grazie al nostro ufficio Lavori Pubblici e ai nostri operai che non solo l’hanno smontata, ordinata, rimontata e messa in funzione, ma sono andati a prenderla personalmente fino a Bologna.

Perché la scuola, con i suoi alunni e i suoi insegnanti, stanno già subendo sin troppi disagi causa pandemia, perciò i nostri dipendenti si sono messi a completa disposizione, per evitare che un inconveniente aggravasse questo delicato momento. E, anche se le temperature primaverili hanno aiutato a tamponare la situazione, ogni classe ha avuto la sua stufetta finché quel comignolo non ha ricominciato a “fumare”.

"Ci si stupisce sempre, con tanto di video che diventano virali su youtube, che in Cina si riesca a costruire un&39;abbiamo messa tutta, perché ogni giorno cerchiamo di prenderci cura di questa nostra città".
 

 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista