24/10/2019 17:28

Sabato 26 ottobre sfilata degli Sbandieratori per le vie del centro

Si parte alle 15,30, con il corteo, e si prosegue dalle 17 con esibizioni e buffet nella sede di piazza XXV Aprile. In quella stessa fascia oraria, divieto di transito per le vie interessate dal passaggio


Il 26 ottobre, a partire dalle 15,30, per le vie del centro di Figline si svolgerà il corteo storico degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri Fiorentini. 

Il corteo partirà dalla sede associativa, in piazza XXV Aprile, per poi dirigersi verso piazza San Francesco, dove alle 16 avrà luogo la messa in suffragio degli sbandieratori defunti. Si replica, con tragitto inverso, dalle 17. Terminato il corteo, si terrà la tradizionale esibizione con bandiere, per poi dare il via al buffet, che verrà offerto a tutti i partecipanti. L’evento – a ingresso libero – terminerà alle 20. 

Per l‘occasione, per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, dalle 15,30 (per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo) e dalle 17 a termine manifestazione è stato istituito il divieto di transito in via Petrarca, via Garibaldi, piazza XXV Aprile, corso Mazzini, piazza Dante, via Fabbrini, piazza San Francesco d'Assisi. 

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa: www.fiv-eventi.it 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125203
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista