27/03/2019 11:28

Elezioni del Consorzio di bonifica Medio Valdarno

Dal 2 al 6 aprile si vota nei seggi allestiti presso le sedi del Consorzio e delle Unioni dei Comuni

 

Dal 2 al 6 aprile si vota per eleggere i 15 consiglieri che rappresenteranno i consorziati nell’assemblea consortile, organo di indirizzo politico-amministrativo del Consorzio di Bonifica. A questi si aggiungeranno 13 consiglieri nominati dal CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) tra i rappresentanti degli enti pubblici locali.

Possono votare tutti gli intestatari del contributo di bonifica, in sintesi coloro il cui nome compare sull’intestazione dell’annuale avviso di pagamento del Consorzio di Bonifica. Il voto è diviso in tre sezioni: vota nella n.1 chi paga fino a 38 euro, nella n.2 chi paga da 38 a 320 euro, nella n.3 chi paga oltre 320 euro. Al seggio viene consegnata direttamente la scheda sezione di appartenenza e perché il voto sia valido occorre fare un solo segno sul nome del candidato prescelto.

A Figline si volta martedì 2 aprile presso il municipio (piazza IV Novembre), a Incisa venerdì 5 aprile presso il municipio (piazza del Municipio). Tutti i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. Per le persone fisiche è sufficiente un documento di identità per il riconoscimento dell’elettore; per le persone giuridiche ha diritto al voto il legale rappresentante che dovrà consegnare al seggio visura camerale o altra documentazione attestante la sua qualifica. L’elenco degli aventi diritto al voto, le liste ammesse, l’esatta localizzazione del seggio e tutte le altre info utili sono disponibili su: www.cbmv.it/elezioni2019 o www.bonificalvoto.toscana.it.  


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista