09/07/2019 14:33

Eventi a Figline e Incisa: il programma fino al 14 luglio

Tanti gli appuntamenti in cartellone: letture sceniche, Notte di Mezza Luna, Bisteccata e tanto altro ancora

 

Proseguono gli eventi dell’estate di Figline e Incisa, che anche questa settimana presentano un calendario molto ricco. Mercoledì 10 alle 21,30 l’appuntamento è con Il Giardino di Alceste, la rassegna di letture teatrali accompagnate da musica che quest’anno è dedicata agli scritti di Edgar Allan Poe (Poe Toaster). Dopo il successo nel cortile della Pieve di Gaville, questa settimana la rassegna si sposta al Poggio alla Croce: in piazza del Giaggiolo è attesa tanta partecipazione e non mancherà nemmeno stavolta l’emozione suscitata dai testi e dai loro lettori: Chiara Cappelli e Ciro Gallorano proporranno brani tratti dai racconti “Morella e Il Barone di Amontillado”, proseguendo poi con la seconda parte della lettura “a puntate” di “I delitti della Rue Morgue”; Serena Meloni suonerà la chitarra in sottofondo. Come a fine di ogni incontro, verrà offerto un piccolo rinfresco per i partecipanti, curato interamente dagli ospiti della serata. La rassegna proseguirà poi il 17 luglio a La Massa e i mercoledì successivi del mese (24 e 31 luglio) al Burchio e a Ponte agli Stolli.

Giovedì 11 alle 21,15, invece, si scenderà nuovamente in Piazza Marsilio Ficino a Figline con la 10° edizione di Nuovi Talenti Valdarno: Martina Lo Piccolo presenterà una serata musicale tutta al femminile, dal titolo Ladies Night, tra cantanti, ballerine e artisti di ogni genere. Per l’occasione alcuni negozi del centro storico rimarranno aperti in orario serale.

Venerdì 12 a Incisa si terrà l’attesissima Notte di Mezza Luna, con la partecipazione straordinaria di Sandy Marton e tante altre iniziative (gonfiabili, Color Party, balli, stand enogastronomici) promosse dalla Pro Loco “Aldo Caselli” e dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe del Petrarca”.

A Incisa, sabato 13, il Comitato Amici di Barberino ha organizzato in località Barberino la 18° Bisteccata a favore della ricerca sulle malattie rare. Dalle 20 inizierà la cena per la quale è possibile prenotarsi e partecipare fino a esaurimento posti.

Sempre sabato 13 luglio, ma a Figline in piazza San Francesco, si terrà la cena del progetto AmicAfrica 2019. L’iniziativa è promossa da Porta Senese a sostegno del progetto per la costruzione di una scuola nella città camerunense di Ebolowa.

Per l&39;ingresso è libero.

Infine sono in programma anche due eventi del calendario del Perlamora Festival: giovedì 11 alle 21,30 al Teatro all’aperto di Perlamora si parlerà del Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” di Cavriglia; venerdì 12 la serata sarà invece dedicata alla kermesse poetica e canora dal titolo “Ostinato”.


«Torna alla lista