30/05/2019 09:53

A scuola di integrazione: se ne parla oggi al Pretorio

Alle 16,30 seminario “Scuola e intercultura: quindici anni di rete Alisei” promosso dall’Istituto Comprensivo di Figline


Si terrà oggi (giovedì 30 maggio), al Palazzo Pretorio di Figline, dalle 16,30 alle 19,30 il seminario “Scuola e intercultura: quindici anni di rete Alisei”.

Si tratta di un incontro-dibattito sull’accoglienza e sull’integrazione degli alunni stranieri, promosso dall’Istituto Comprensivo di Figline in qualità di scuola capofila della rete ALISEI (Accoglienza Lingua Seconda Educazione Interculturale). 

Ad introdurre e moderare l’incontro sarà Barbara Bucciolini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Figline, che accoglierà i colleghi delle altre scuole del territorio, di vario ordine e grado, e i referenti istituzionali regionali e locali. L’elenco dei relatori è disponibile nella locandina allegata.

Nel corso dell’incontro si parlerà appunto della rete Alisei, del rapporto tra scuola, territorio e cittadinanza, di accoglienza scolastica agli alunni stranieri, della Normativa sull’immigrazione e dei percorsi di cittadinanza attivabili nelle scuole e delle esperienze laboratoriali e progettuali portate avanti dalle scuole del territorio. 









 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista