07/05/2019 17:07

Domani ai Salesiani due spettacoli di raccolta fondi pro Calcit

Ad organizzarli è la stessa associazione, che propone l'esibizione degli studenti del Vasari e una commedia dedicata a Veronica Cybo


Doppio appuntamento a Figline domani, mercoledì 8 maggio, a Figline, quando si terranno due eventi di raccolta fondi a favore del Calcit Valdarno Fiorentino. Si parte alle 9,10, quando il Cinema Teatro Salesiani di via Roma, col patrocinio del Comune, ospiterà alcuni studenti dell’Istituto Isis “Giorgio Vasari” della città. Saranno loro i protagonisti di uno spettacolo dal titolo "Artisti di Strada",  con performance di danza, canto e mimo.

Seguirà la presentazione de “Il Fantasma di Figline”, commedia musicale in un solo atto, scritta e diretta da Ugo Aglietti e interpretata da “L’angolo degli artisti”, fucina di talenti valdarnesi con la passione per il teatro.

Lo spettacolo si incentra sulla storia di Veronica Cybo, figlia del duca di Massa, che si vendica del tradimento del marito Jacopo Salviati per poi pagare con l’esilio presso la Villa San Cerbone, a Figline. Ed è proprio in quella villa che ha avuto inizio la leggenda del suo fantasma, protagonista di romanzi, opere e rappresentazioni varie.

Due diversi momenti, questi, per riflettere sulle differenti tematiche proposte, raccogliendo fondi a favore della Onlus che dal 2004 si impegna a sostegno della vita. 

Fonte: Calcit Valdarno Fiorentino











 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista