14/02/2014 09:22

Elezioni 2014: prima scadenza per cittadini altri paesi Ue

Per voto a Europee devono fare domanda entro 24 febbraio. La Prefettura ha attivato un portale web


Si è già avviata la macchina elettorale della Prefettura in vista delle elezioni europee e amministrative del prossima primavera. Tante le scadenze in arrivo e sul sito www.prefettura.it/firenze è stato attivato lo “Speciale Elezioni 2014” con tutte le informazioni utili.

 

Il primo appuntamento importante riguarda i cittadini di altri paesi europei, abitanti in provincia di Firenze, che vogliono votare per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia: hanno tempo fino al 24 febbraio per iscriversi in un’apposita “lista aggiunta” del Comune di residenza, facendo domanda al sindaco oppure, nel caso di Figline e Incisa, al commissario prefettizio. Se si fossero già registrati in occasione di precedenti elezioni, non occorre presentare una nuova richiesta.


Per le elezioni amministrative, si voterà in tutti i comuni della provincia di Firenze tranne che a Campi Bisenzio, Impruneta, Marradi, Reggello e Rignano sull’Arno. Complessivamente sono interessati alla consultazione circa 900mila cittadini.


Lo “Speciale Elezioni 2014”, in continuo aggiornamento, conterrà le notizie indispensabili per i partiti e movimenti politici: sulla comunicazione politica, la propaganda elettorale, sulla presentazione delle candidature, la normativa e le circolari che regolano tutto il procedimento. Ma sarà utile anche ai cittadini che potranno sapere quando e come votare, cosa fare se si perde la tessera elettorale e tanto altro ancora. Presto sarà inserito anche il link all’archivio storico delle elezioni, la banca dati online del Ministero dell’Interno nella quale sono consultabili tutti i risultati elettorali dall’Assemblea costituente del 1946 fino ad oggi.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista