28/06/2019 10:04

I genitori delle Farfalle ringraziano le maestre Claudia e Silvia

Una lettera al termine dell'anno scolastico per ringraziare le educatrici della scuola dell'infanzia del Ponte agli Stolli


Riceviamo (e volentieri pubblichiamo) questa lettera dei genitori della classe delle Farfalle del Ponte agli Stolli, che al termine dell'anno educativo 201/2019 hanno voluto ringraziare le maestre Claudia e Silvia.

 

Quando si conclude un percorso è naturale fare bilanci e nel nostro caso il bilancio non sarebbe potuto esser più positivo. 

Claudia e Silvia, insegnanti della classe delle Farfalle della scuola dell'infanzia del Ponte agli Stolli, con professionalità e dolcezza, hanno saputo accompagnare nella crescita i nostri ragazzi come meglio non sarebbe stato possibile ed a loro va tutta la nostra stima e riconoscenza.

La scuola dell'infanzia rappresenta per un bambino il primo grande distacco dalla famiglia e solo guide esperte possono riuscire a far affrontare con serenità questo passaggio delicatissimo.

Moltissime sono state le attività proposte in questi anni, moltissimi gli stimoli. La composizione della classe è cambiata nel corso del tempo, numerosi sono stati gli inserimenti in itinere ma la classe si è sempre dimostrata accogliente ed inclusiva nei confronti dei nuovi arrivati, anzi, queste situazioni sono state trasformate in motivo di arricchimento.

Il clima di serenità che si respira da sempre nella classe è la dimostrazione di come due maestre preparate e perfettamente affiatate possano far raggiungere grandi risultati.

Claudia e Silvia, GRAZIE!!!

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista