06/12/2014 09:29

Diritti umani: lunedì la VII Lettura a Perlamora

L’8 dicembre alle 16,30 il consueto appuntamento al centro storico culturale di Figline


Domenica 8 dicembre dalle ore 16,30 il centro storico culturale Perlamora propone il consueto appuntamento con la lettura sulla pace e sui diritti umani, che sancisce la fine del festival estivo che ogni anno coinvolge centinaia di persone intorno ai temi dell’attualità, della storia e dell’arte.


Per il 2014 è stato deciso di dedicare la lettura al dramma della prima guerra mondiale, di cui ricorre quest'anno il centenario, fino ad arrivare al secondo conflitto mondiale e alla Liberazione. Dunque eventi fondamentali per la storia del nostro Paese, che hanno contribuito a creare una nuova coscienza nazionale fondata sui Diritti Umani.


Il titolo della giornata è "1914-1944: due anni-simbolo fra pace e guerra nella storia del secolo breve" e vedrà la partecipazione di Severino Saccardi (direttore di “Testimonianze”), Stefano Fusi (già consigliere Provincia Firenze, collaboratore di "Testimonianze"), Mauro Sbordoni (antopologo, membro del Direttivo di "Testimonianze"), Sara Mugnaini (comitato di redazione di "Testimonianze"), Rosalba de Filippis (docente, poetessa e scrittrice), oltre all’assessore alle Politiche per la Pace del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Ottavia Meazzini. L’evento è aperto a tutti i cittadini.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista