08/10/2014 18:17

Alla biblioteca "Ficino" doppio incontro con gli autori

Sabato 11 e venerdì 17 ottobre due incontri nell’ambito della rassegna promossa dalla Regione


Ottobre sarà un mese straordinario per le biblioteche! Recita così lo slogan della rassegna promossa dalla Regione per promuovere la lettura e le biblioteche toscane. A Figline Incisa è stato quindi organizzato un doppio appuntamento alla “Marsilio Ficino” di via Locchi (ingresso libero) per presentare due pubblicazioni.


Il primo incontro si terrà sabato 11 ottobre alle ore 17,30 con “Il Girarrosto di Pontassieve” (ed. Masso delle Fate, 2014) di Giuliano degl’Innocenti, che racconta fatti ed episodi vissuti nel celebre ristorante. La seconda iniziativa è invece in programma venerdì 17 ottobre alle 17,30 con “Il Mugello è una trapunta di terra” (ed. Laterza, 2014) di Simona Baldanzi. Ad entrambe le presentazioni porterà il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore alla Cultura, Mattia Chiosi.


La rassegna promossa dalla Regione prevede oltre 300 iniziative in biblioteche piccole e grandi della Toscana, che ancora una volta si dimostrano luoghi dinamici e vitali, capaci di attrarre pubblici nuovi, di usare gli strumenti della contemporaneità per offrire servizi di qualità ai cittadini, anche con tecnologie e reti all'avanguardia. Per conoscere tutte le iniziative visitare il sito www.regione.toscana.it/inbiblioteca.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista