30/01/2010 13:47

Ponte sull'Arno: iniziati i lavori per la passerella

Da ieri alle 18 la ditta è al lavoro per posizionare la struttura metallica sul fianco del ponte

Procedono regolarmente i lavori per il posizionamento della passerella ciclo-pedonale sul ponte dell’Arno, dove da ieri la ditta ha predisposto il cantiere con conseguente divieto di transito per gli autoveicoli. I lavori procedono senza problemi e nel pomeriggio di oggi il sindaco Riccardo Nocentini effettuerà un nuovo sopralluogo con i tecnici.
Al momento il traffico veicolare nelle zone vicine al ponte scorre senza problemi; molti cittadini stanno usufruendo del collegamento pedonale allestito sul ponte lato-San Giovanni, sul quale si può transitare anche con mezzi a due ruote condotti a mano, ad eccezione delle fasi in cui la passerella verrà sollevata e posizionata sul ponte.
Si segnala inoltre che da lunedì il Corpo associato di Polizia municipale di Figline, Incisa e Rignano garantirà la sua presenza sul territorio: 5 vigili urbani faranno servizio di viabilità tra Incisa e Figline posizionandosi ai principali snodi di comunicazione, mentre una pattuglia stazionerà in maniera permanente nella frazione di Matassino. Di supporto ci saranno anche tre vigili urbani da Reggello e personale della Provincia di Firenze.
Si ricorda che sulla rete civica comunale è attiva un'apposita sezione con tutte le informazioni aggiornate sulla chiusura del ponte ed una guida con tutti i servizi straordinari predisposti fino alla riapertura.
 


«Torna alla lista