23/04/2021 22:29

Figline e Incisa Valdarno in zona gialla dal 26 aprile

Tutta la Toscana cambia colore: cosa cambia e quali sono le nuove misure in vigore a partire da lunedì

Anche il comune di Figline e Incisa Valdarno, come tutta la Toscana, torna in zona gialla a partire da lunedì 26 aprile. A confermarlo è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

COSA CAMBIA – Dal 26 aprile tornano a essere consentiti gli spostamenti tra Regioni diverse, purché in zona gialla. Le persone in possesso di “certificazione verde” (vaccinati, guariti dal Covid o in possesso di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore) possono spostarsi liberamente anche tra Regioni in zona arancione e rossa. Gli altri spostamenti continuano ad essere permessi solo per motivi di lavoro, salute o necessità.

A partire dal 26 aprile, in zona gialla sono permessi anche gli spostamenti verso un’abitazione privata, una sola volta al giorno, fino a un massimo di quattro persone (oltre a chi vive in quell’abitazione e a eventuali minorenni o persone con disabilità accompagnati).

Le scuole riprendono l’attività didattica in presenza tra il 70% e il 100%. Bar e ristoranti possono riaprire anche a pranzo e a cena, purché all’aperto. Restano consentiti l’asporto e la consegna a domicilio. Possibile anche la riapertura di cinema e teatri, con una capienza ridotta ad almeno il 50% di quella massima. Tornano a essere permesse tutte le attività sportive all’aperto, comprese quelle di squadra e di contatto.

I dettagli delle misure in vigore da lunedì 26 aprile sono sintetizzati nella scheda a cura di Anci Toscana. Ulteriori informazioni su www.governo.it/it/coronavirus.

NB: questa grafica è aggiornata al 24/04, in seguito alla comunicazione del Governo di cancellare la previsione della riapertura dei centri commerciali nei prefestivi e festivi a partire dal 15/05 dal Decreto Legge.




























 

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista