12/02/2021 10:00

Gli auguri del Comune alle “coppie d’oro” arrivano a domicilio

Causa pandemia, non si si terrà l’evento pubblico per festeggiare i 180 cittadini sposati da 50 anni. In consegna casa per casa, però, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale insieme alla ormai tradizionale “pergamena ricordo”


 
“L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno desidera testimoniare lo splendido traguardo che avete raggiunto: 50 anni di matrimonio. Un lungo percorso di vita insieme”. Si apre così la lettera, firmata dall’assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai, e dalla sindaca Giulia Mugnai, in consegna in questi giorni casa per casa alle coppie d’oro residenti sul territorio comunale in occasione di San Valentino.

Oltre alle lettere, marito e moglie riceveranno anche una pergamena, per dare ulteriore risalto alla ricorrenza dei 50 anni di matrimonio. Il compito di realizzarle è stato affidato ai ragazzi di “Lettera 8”, cooperativa figlinese che si impegna, sin dal 1990, per offrire occasioni di socializzazione e inclusione (lavorativa ma non solo) ai disabili

“Ogni anno siamo felici di incontrare, per San Valentino, le tante coppie che hanno la fortuna di celebrare questo importante traguardo – commentano la sindaca Mugnai e l’assessore Cellai -. Quest’anno però, a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile ospitare le 90 coppie di residenti, che però sentiranno comunque la nostra vicinanza e riceveranno i nostri auguri a domicilio. Inoltre, così come avvenuto lo scorso anno, chi avrà piacere potrà inviarci una foto delle proprie nozze all’indirizzo sindaco@comunefiv.it . Sarà nostra cura metterle insieme e realizzare un video ricordo, che condivideremo poi con tutti i partecipanti all’iniziativa via mail in modo da festeggiare, a distanza ma pur sempre insieme, questo bellissimo traguardo”. 
 
 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista