30/11/2022 13:10

Tra musica e risate. Al Garibaldi, per la prima volta, arrivano Ale&Franz

Sul palco, sabato e domenica per “Comincium”, anche una band di cinque elementi. Biglietteria già aperta. Previste riduzioni per studenti universitari, under 26, under 35, over 65 e altre categorie di spettatori


 
 È lo spettacolo della ripresa (post pandemica) quello che Ale e Franz porteranno in scena al Teatro comunale Garibaldi di Figline il prossimo fine settimana, sabato alle 21 e domenica alle 16.30. Il duo affronterà temi di stringente attualità (ambiente, digitale, campagna di vaccinazione, amore intergenerazionale) con tre lunghi sketch e il solito stile strappa risata, salendo sul palco e sedendo su una panchina, la stessa che li ha resi celebri a Zelig. Ad accompagnarli, ci sarà una band composta da cinque elementi, quasi tutti appartenenti alla band che per anni ha accompagnato Enrico Ruggeri nei suoi concerti: Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria), Alice Grasso (quest’ultima nella doppia veste di voce e attrice, in una delle tre parti dello spettacolo). 

LA TRAMA “Comincium” è suddiviso in tre parti. Nella prima, alla fermata dell’autobus, un uomo ossessionato dalla difesa dell’ambiente se la prende con uno sconosciuto. La sua colpa? Mangiare un tramezzino avvolto nella plastica. Nella seconda, due cinquantenni si ritrovano insieme su una panchina, entrambi in attesa di una donna: la figlia di uno; la fidanzata dell’altro. 
Nella terza, due anziani si incontrano al bar per mettere nero su bianco una protesta contro il Presidente della Repubblica, in risposta ad una lettera ricevuta da uno dei due. In tutti e tre i casi, se ne vedranno delle belle, tra politically correct, ramanzine, intermezzi musicali e tante risate. 

BIGLIETTI – Tutti i biglietti per tutti gli spettacoli e concerti sono sempre acquistabili online (non sono previste riduzioni e vengono addebitati dei costi di prevendita), presso i punti vendita Unicoop Firenze e BoxOffice Toscana (sono previste riduzioni e vengono addebitati dei costi di prevendita) o presso la biglietteria del teatro (sono previste riduzioni e non vengono addebitati costi di prevendita), in piazza Serristori 12, a Figline, aperta da oggi a venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 e prima dell’inizio degli spettacoli. Previste riduzioni per studenti universitari, under 26, under 35, over 65 e altre categorie di spettatori. Biglietti: da 8 a 27 euro. 
 
 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista