01/10/2019 10:52

Un weekend a Gaville per il Mercato d’Autunno

Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna l’appuntamento dedicato alla tradizione agricola e artigianale del territorio


Torna l’appuntamento con il mercato d’Autunno di Gaville, organizzato per sabato 5 e domenica 6 ottobre dalla Casa della Civiltà Contadina, dal Circolo Arci di Gaville e dalla Parrocchia di San Romolo.

Si parte da sabato 5 ottobre alle 17, quando al Circolo A.R.C.I. di Gaville, si terrà la presentazione del libro “Quando solo la terra ci dava da vivere, la mezzadria nel territorio di Cavriglia, prima dell'egemonia delle Miniere”, curato da Paola Bertoncini. Per cena, alle 19, è in programma la pizza della Civiltà Contadina, che servirà a finanziare le attività del museo Casa della Civiltà Contadina di Gaville. Alle 21, dalla Pieve di San Romolo, partirà la processione e inizierà la supplica alla Madonna del Rosario.

Domenica 6 dalle 10 si apriranno gli stand del Mercato d’Autunno, con agricoltori, artigiani e prodotti del territorio; è previsto anche l’allestimento di una piccola fattoria degli animali.

Alle ore 13 si potrà partecipare al pranzo tipico toscano curato dal Circolo ARCI di Gaville (partecipazione solo su prenotazione, al numero 3384442564). Successivamente, alle 15,30, è in programma il concerto degli Edlynn Duo, che si esibiranno in brani di musica folk. La Casa della Civiltà Contadina, inoltre, resterà aperta per tutta la giornata e sarà possibile, su richiesta, anche effettuare una visita guidata di gruppo [qui il programma completo]

Per rimanere aggiornati sugli eventi curati dall’associazione Casa della Civiltà Contadina, che si occupa di promuovere la conoscenza di Gaville e della sua tradizione contadina: www.museogaville.it, info@museogaville.it; 328.1792934.

Per non perdersi tutte le iniziative in programma a Figline e Incisa si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it .





 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista