16/11/2017 13:45

Italiano, arabo e cucito: tre corsi all’Auser di Incisa

Lezioni di italiano riservate alle donne madrelingua arabe, quelle di arabo ai bambini. Corso di cucito aperto a

Anche quest’anno, tornano i corsi gratuiti di lingua araba per bambini e di lingua italiana per donne madrelingua araba. La finalità è quella di mantenere un legame con le proprie origini, favorire lo scambio interculturale e consentire, nel caso dell’insegnamento dell’italiano, di migliorare le competenze linguistiche per il disbrigo di pratiche (burocratiche e non) e per intessere relazioni sociali sul territorio.

A promuoverli, con il patrocinio del Comune, sono l’Auser di Figline e l’Auser di Incisa, che ha messo a disposizione la sua sede (viale San Francesco D’Assisi 1, Incisa) per ospitare entrambi i corsi. Quello di italiano si tiene tutti i martedì e i giovedì, dalle 9,30 alle 12; quello di arabo si tiene il sabato dalle 10 alle 12.30. Il termine di entrambi i corsi, che saranno tenuti da una madrelingua araba, è fissato per metà giugno.

Si ricorda, inoltre, che presso l’Auser di Incisa è possibile partecipare anche al corso di cucito, in programma tutti i giovedì dalle 9,30 alle 12 e aperto a tutti. Per partecipare a tutti e tre i corsi basta recarsi prima dei corsi presso l’Auser di Incisa.  


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista