03/09/2019 18:07

Perdono, musica, sport e incontri tra gli eventi della settimana

Oggi ultima serata del Palio di San Rocco. Nei prossimi giorni, l’Arena Music Fest, Perlamora Festival e 20° Trofeo Città di Figline


Anche questa settimana sarà ricca di eventi a Figline e Incisa Valdarno. Si parte dalla Festa del Perdono di Figline, che si concluderà questa sera con la sfilata delle Contrade nel centro storico (ore 21) e con il Palio a Cavallo, che rappresenta la quinta e ultima gara per l’assegnazione del 47° Palio di San Rocco (ore  21,30). Seguiranno la proclamazione della Contrada vincitrice e, alle 24, i fuochi d’artificio curati dalla ditta Soldi. 

Gli eventi proseguiranno giovedì 5 settembre con il concerto “Il piacere di suonare insieme” all’Arena Music Fest. Dalle 21,30, l’Arena del Teatro Garibaldi di Figline (in piazza Serristori, Figline) ospiterà  le esibizioni degli allievi del Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno, della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Loro Ciuffenna, della Scuola di Musica Poggio Bracciolini di Terranuova Bracciolini e della scuola Shumann di Incisa. 

Al Centro Perlamora (via Golfonaia 29, in località Pavelli) venerdì 6 settembre alle 21,30 si terrà un evento a tema educazione, con un dibattito e una proiezione video.
Ad  aprire la serata – inserita nel programma del Perlamora Festival - sarà la direttrice della Fondazione Don Lorenzo Milani, Sandra Gesualdi.
Seguirà la proiezione del video “Basta compiti”, alla presenza degli autori Giovanni Lumini, Maurizio Parodi e Rossano Dalla Barba. Il progetto è stato prodotto dall’associazione GiocOvunque di Firenze, in collaborazione con Materiali Sonori, Blanket Studio, Rim srl.

La settimana di eventi si chiude sabato 7 settembre, quando la Ciclistica figlinese ha organizzato il 20° Trofeo Città di Figline, dedicata alla categoria giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista