31/03/2014 11:33

Al Palazzo Pretorio esposizione di foto e poesie

Sabato alle 17 l’inaugurazione: fino al 4 maggio la mostra realizzata da Mario Ristori e Annalisa Gagnarli


Fino al 4 maggio, con inaugurazione sabato 5 aprile alle ore 17, il Palazzo Pretorio di piazza San Francesco ospiterà la mostra di foto e poesie “Luci dal suono di giorni passati…” a cura di Annalisa Gagnarli e Mario Ristori.


La prima è una scrittrice di poesie, l’altro un fotografo, ed hanno trovato una visione comune nel racconto della realtà della vita utilizzando forme d’arte diverse. “Le foto e le poesie di questa mostra – come spiega Serena Pasquini nella sua introduzione – invitano a vedere la bellezza estetica della realtà, quella esteriore, ma ci introducono a osservare la sua bellezza interiore, quel valore assoluto nascosto dietro tutte le cose. Nell’evocare un’immagine si scoprono voci, colori passeggeri, suoni evocati, sentimenti privati resi pubblici: si celebra un momento rendendolo fisso da passeggero quale nasce”.


In questa esposizione si potranno quindi apprezzare vari momenti di vita quotidiana attraverso le parole in poesia di Annalisa Gagnarli (tratte dal suo libro “Il fumo del camino”) e le immagini di Mario Ristori (marioristori.wordpress.com).


La mostra – realizzata grazia al contributo di Ottica Bottacci – sarà aperta ad ingresso libero tutti i giorni dalle 17 alle 19 esclusi il 20 e il 21 aprile.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista