26/02/2014 08:41

Il cineclub "Primi Piani" torna con due appuntamenti settimanali

Il martedì e il giovedì due serate con i film d’autore al Cinema Salesiani e al Nuovo Cinema


Riapre dopo qualche anno di attività il cineclub “Primi Piani” di Figline, che si propone di far conoscere al pubblico i film che generalmente non trovano spazio nelle sale della zona, e di promuovere in particolare una produzione cinematografica meno conosciuta ma non per questo meno interessante, italiana ed internazionale.


Il cineclub ha già stabilito un appuntamento fisso, il giovedì, immaginando che con il tempo diventi per il pubblico l’occasione per vedersi un bel film oppure assistere ad incontri con gli autori che presenteranno direttamente il proprio film. Il martedì invece sarà dedicato esclusivamente ai soci, con i quali saranno ripercorse le tappe della storia del cinema con alcuni capolavori recentemente restaurati con le nuove tecnologie e ripresentati nelle sale.


La nuova programmazione prosegue giovedì 27 febbraio alle ore 21
al Nuovo Cinema in via Roma con “Two Mothers” di Anne Fontaine, mentre martedì 4 marzo al Cinema Salesiani (sempre in via Roma) sarà presentato “Il signore degli anelli” di Ralph Baskhi del 1978.


La tessera del cineclub (5 euro per una durata annua) darà diritto alla riduzione del biglietto nelle due sale cinematografiche Nuovo Cinema e Cinema Salesiani anche nei giorni della programmazione festiva. Per info sul programma visita la pagina Facebook Cineclub Primi Piani, oppure chiamo lo 055.951874 o lo 055.9156066.

 

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista