20/02/2014 08:46

Sabato tornano i concerti del Teatro Garibaldi

Il 22 febbraio alle ore 21 l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Asher Fisch


Quarto appuntamento con la stagione di prosa questo fine settimana al Teatro Garibaldi, dove il pianista Asher Fisch dirigerà l’Orchestra della Toscana in musiche di Mozart (Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra in re minore, K. 466) e Schonberg (Sinfonia da camera n. 1 per quindici strumenti solisti, op. 9).


Nato a Gerusalemme, Asher Fisch ha debuttato negli Stati Uniti nel 1995 dirigendo l’Olandese Volante di Wagner al Los Angeles Opera. Ha diretto sempre negli Stati Uniti numerose opere come Il Flauto Magico di Mozart, il Rigoletto di Verdi e Madama Butterfly di Puccini al Metropolitan Opera, Macbeth di Verdi alla Lyric Opera di Chicago, e Kát’a Kabanová di Janacek al Houston Grand Opera. Ha debuttato al Seattle Opera nel 2003 con il Parsifal di Wagner, opera che ha diretto anche alla Staatsoper di Vienna, al Semperoper di Dresda, alla Staatsoper di Berlino. Nell’ottobre del 2007 è stato nominato primo direttore straniero del Seattle Opera e recentemente ha diretto Tristano e Isotta di Wagner. E’ stato direttore artistico del Vienna Volksoper e della Israeli Opera. Asher Fisch suona per la prima volta al Teatro Garibaldi.


Per acquistare i biglietti bisogna rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto, e di 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto.


La stagione concertistica proseguirà il 5 marzo
con l’Orchestra della Toscana e l’attrice Maria Cassi e si concluderà il 18 aprile con il Concerto di Pasqua diretto da Daniel Smith e la partecipazione del violinista Chloe Hanslip.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista