12/02/2014 09:15

Luoghi lavoro: contributi per sicurezza e salute

Fino all’8 aprile si può compilare la domanda on line e inserire il proprio progetto sul sito dell’Inail

 

L'Inail incentiva con contributi a fondo perduto i progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati dalle imprese del territorio.

 

Possono partecipare al bando tre diverse tipologie di intervento: la prima riguarda progetti di investimento (ristrutturazione, modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro; installazione e/o sostituzione di macchine, dispositivi e/o attrezzature con messa in servizio successiva al 21 settembre 1996). La seconda invece è per progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi, infine l’ultima riguarda progetti per la sostituzione o l’adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio prima del 21 settembre 1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del d.lgs. 81/2008 s.m.i.


L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari al 65% delle spese sostenute per realizzazione del progetto, che non deve essere né realizzato né in corso di realizzazione alla data dell'8 aprile 2014.


Le imprese, dopo essersi registrate sul sito www.inail.it, possono inserire sul portale il proprio progetto fino all’8 aprile 2014. È possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda solo se il progetto inserito e salvato raggiunge un punteggio minimo (viene valutato se le caratteristiche del progetto sono in linea con il bando). I contributi sono concessi fino a esaurimento delle risorse stanziate, secondo l’ordine cronologico di arrivo. Per approfondire si può consultare il bando cliccando qui.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista