16/10/2013 08:54

Arriva Metamorph, lo psyco-thriller di Giuseppe Casa

Sabato 19 ottobre alle ore 18 la presentazione del libro alla biblioteca comunale “Marsilio Ficino”


Sabato 19 ottobre alle ore 18 alla biblioteca “Marsilio Ficino” di Figline (via Locchi, ingresso libero – aperitivo a seguire) il libro “Metamorph” sarà presentato nell’ambito della campagna “In biblioteca. Perchè c’è il futuro della tua storia”, promossa come ogni anno a ottobre dalla Regione Toscana.

 

“Metamorph”, l’ultimo libro di Giuseppe Casa – autore anche di “La notte è cambiata”, “Pit Bull” e “Blues” - è un romanzo di attualità psico-sociale come denuncia del precariato nel mondo del lavoro ma non solo, racconta tra l’altro quanto ciò possa influire sugli affetti personali e sulla vita di tutti i giorni. Quest’ultima è intesa come quotidiana follia piuttosto che come normalità.

 

La vita del protagonista, Lorenzo, si svolge nella Milano di oggi, appariscente e dissoluta, dove niente conta di più se non l’effimero odore dei soldi. Tutto ciò, insieme ad una serie di insuccessi sia familiari che personali portano Lorenzo ad un egoismo estremo e corrosivo della propria personalità. Denuncia del materialismo quotidiano cui tutti ci dobbiamo assoggettare, il romanzo “Metamorph” presenta tratti kafkiani mischiati con le assurdità illusorie della quotidianità per paventare la drammatica confusione in cui tutti potremmo cadere.

 

A conclusione dell’incontro, l’autore si intratterrà per il tradizionale “rito” della firma delle copie dell’opera, best-seller nelle migliori librerie.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista