19/08/2013 10:27

L’estate figlinese prosegue in attesa delle Feste del Perdono

Doppio concerto nel chiostro dei Frati a Figline, mentre a Perlamora ci sono due incontri di letteratura


In attesa delle Feste del Perdono che quest’anno saranno dal 30 agosto al 3 settembre, l’estate figlinese prosegue con due appuntamenti di musica nel chiostro dei frati francescani di Figline (piazza San Francesco, ingresso libero).

 

Mercoledì 21 alle 21,15 sono in programma le “Perle del Rinascimento” con il soprano Laura Andreini e il liuto Andrea Benucci, mentre giovedì 22 agosto, sempre alle 21,15, l’associazione “Il Giardino” presenta un concerto di musica celtica per voce e arpa con il soprano Barbara Marunti e Giulia Petrioli all’arpa; seguirà una visita guidata nella Chiesa di San Francesco a cura della storia dell’arte Daniela Matteini. Si ricorda inoltre che giovedì 22 agosto nel centro storico di Figline si terrà il mercatino del collezionismo e dell’artigianato della Pro Loco “Marsilio Ficino”.


Questa settimana proseguono anche gli appuntamenti con il Perlamora Festival (via Golfonia, ingresso libero). In programma ci sono due incontri di letteratura: il primo è venerdì 23 alle 21,30 con la presentazione di “Sei bellissima”, il libro scritto da Marco Bigi che nell’occasione sarà affiancato da Fabio Norcini (critico letterario), Danilo Sbarriti (assessore Comune Figline), Riccardo Sottili (attore e regista) e Peter Genito (bibliotecario Comune Figline).


Il secondo incontro è invece fissato per martedì 27 agosto sempre alle 21,30 con “Luci dal suono di giorni passati”, ovvero la presentazione del libro “Il fumo del camino” scritto da Annalisa Gagnarli; nel corso della serata, che sarà presentata da Marina Menichelli, saranno esposte le foto di Mario Ristori.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista