25/06/2013 10:33

Concerto e mostra al Museo d'Arte sacra

Giovedì 27 giugno inaugurazione della collettiva degli artisti locali con musiche di InCanto


Proseguono con l’inaugurazione della “collettiva” degli artisti locali e il concerto dell’ensemble InCanto gli appuntamenti dell’estate incisana, che giovedì 27 giugno alle ore 21 aprirà il Museo d’Arte sacra per questa iniziativa promossa dal Comune.

 

La mostra - che resterà aperta fino al 21 luglio – espone le opere di artisti di Incisa e Figline che hanno raccolto l’idea delle due amministrazioni di “utilizzare” la pittura come strumento per avvicinare le due comunità prossime alla fusione. Ad esporre saranno Giuseppe Barsciglié, Sara Cenci, Angela Del Sarto, Celeste Di Luca, Mirjana Malovic, Slobodanka Malovic, Viola Mantovani, Maristella Marsana, Cecilia Meli e Lorena Nocentini, Leticia Berriel, Antonella Bottacci, Marta Del Carmen Palacios, Luciana Gabellini, Lorenzo Gonnelli, Lucia Gonnelli, Neda Mathis, Salvatore Pagliarello, Gilda Pinzuti e Loris Sandrucci. Qui le foto dell'inaugurazione della mostra di sabato scorso a Figline.


Gli eventi dell’estate incisana continuano sabato 29 giugno, 6 e 13 luglio dalle 16 alle ore 17,30 con i laboratori “Al tempo di Machiavelli”, ovvero giochi e attività manuali per avvicinare i bambini all’arte. Un altro appuntamento è invece fissato per il 4 luglio alle 21,15 in piazza Mazzanti, dove sarà presentato lo spettacolo di burattini per grandi e piccini “Il rapimento del Principe Carlo”.


Infine, chiusura degli eventi con un omaggio a Giuseppe Verdi nell’anno del secondo centenario dalla sua nascita: il 12 luglio alle ore 21,15 il Museo d’Arte sacra ospiterà infatti “Musica Insieme 2013 – Il Genio nel territorio” con la partecipazione del Conservatorio statale di musica “Luigi Cherubini” di Firenze che eseguirà brani da Vespri siciliani, Rigoletto, Traviata e Trovatore.

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista