04/03/2013 10:28

Volare. Concerto a Domenico Modugno

La stagione di prosa del “Garibaldi” si conclude nel week-end con un omaggio al celebre cantante

 

Sesto ed ultimo appuntamento con la 41° stagione di prosa del Teatro Garibaldi questo fine settimane. Da venerdì 8 a domenica 10 marzo Figline ospiterà Gennaro Cannavacciuolo in “Volare. Concerto a Domenico Modugno”, per la regia di Marco Mete, Marco Bucci al pianoforte, Rossella Zampiron al violoncello e Andrea Tardioli al clarinetto e sax contralto.


Lo spettacolo in scena questo fine settimana sarà un tuffo emozionante nella storia di uno dei personaggi simbolo della grande canzone italiana. Il recital di Gennaro Cannavacciuolo (al debutto al “Garibaldi”) propone, in una reinterpretazione personale, le varie strade musicali percorse da Modugno. Nella prima parte, via con le canzoni dialettali e macchiettistiche da “O Caffè” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U pisci spada” alla più famosa “Io mammeta e tu”, fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso d’Amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio che volle dare il suo contributo proprio a questo spettacolo.

 

Nella seconda parte da atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come “Vecchio frac”, “Tu si na cosa grande”, “Resta cu mme” e così via sino all’ormai nazionale “Nel blu dipinto di blu”, cantato e danzato in stile Tip Tap alla maniera di Fred Astaire. Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche.


Lo spettacolo sarà in scena venerdì 8 marzo alle 21 per gli abbonati del turno A, sabato 9 alle 21 per gli abbonati del turno B e domenica 10 alle 16,30 per il turno C. Per acquistare i biglietti ci si deve rivolgere alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo; i prezzi per la poltrona numerata platea sono di 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro. Per conoscere le riduzioni ed altre informazioni sulla stagione teatrale clicca qui oppure rivolgiti alla biglietteria del Teatro allo 055.952433 dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista