01/02/2013 08:55

Educazione permanente: non è mai troppo tardi per imparare

Corsi per adulti promossi dall’Istituto comprensivo fino a giugno: iscrizioni aperte fino al 9 febbraio


Resteranno aperte fino al 9 febbraio le iscrizioni per partecipare ai percorsi di educazione permanente promossi dall’Istituto comprensivo di Figline in collaborazione con il Comune.Sotto lo slogan “non è mai troppo tardi per imparare”, si potrà partecipare a corsi di spagnolo (150 euro), tedesco (150 euro), francese (150 euro), inglese (200 euro) e informatica (da 100 a 200 euro) ciascuno tarato sul livello del partecipante.

 

Per iscriversi basta compilare il modulo reperibile all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Figline (piazza IV Novembre 3, piano terra) oppure scaricabile dal sito www.comprensivofigline.it. Terminate le iscrizioni si terranno alcune riunioni organizzative per i corsi che avranno raggiunto il numero di partecipanti richiesto; si fa presente che sono previsti sconti per i componenti della stessa famiglia che partecipano a più corsi, per i genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto comprensivo e per il personale. I corsi, per i quali è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, termineranno a giugno e avranno una durata media di 4 ore alla settimana suddivise in due lezioni presso le aule e i laboratori della scuola media di via Garibaldi.


La Dirigente scolastica Lucia Maddii, con l’obiettivo di migliorare l'offerta e rispondere ai bisogni del territorio, sta inoltre raccogliendo dati su eventuali interessi dei cittadini: nel volantino informativo è infatti possibile indicare altri corsi che potrebbero essere attivati dalla scuola, come fotografia, teatro, musica, ricamo e maglia, ceramica, comunicazione, autostima e gestione dello stress, micologia. Queste informazioni dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail fiic8620004@istruzione.it o recapitate alla segreteria della scuola in via Garibaldi a Figline.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista