14/01/2013 09:07

Nuovo appuntamento con i concerti del Teatro Garibaldi

Sabato 19 gennaio alle 21 Philipp von Steinaecker dirigerà il violinista Kolja Blacher e l’Ort


Riprende dopo la pausa natalizia la 28° stagione concertistica del Teatro Garibaldi di Figline, che sabato 19 gennaio alle ore 21 presenterà il violinista Kolja Blacher e l’Orchestra della Toscana diretti da Philipp von Steinaecker (nella foto) in musiche di Richard Wagner, Luciano Berio e Ludwig van Beethoven.


Philipp von Steinaecker – già ospite del “Garibaldi” nelle ultime due stagioni - ha vinto nel 2008 il concorso di direzione “Melgaard Oae Young Conductor Auditions” a Londra ed è stato l'assistente dell'Orchestra of Age of Enlightenment per un anno lavorando con direttori come Sir Simon Rattle, Vladimir Jurowski, Sir Roger Norrington. Ha preparato la Symphonica Toscanini per Maazel, la Trondheim Symphony Orchestra per Daniel Harding ed ha assistito lo stesso Harding all'Orchestra della Radio Svedese di Stoccolma ed alla London Symphony Orchestra. E’ inoltre fondatore e direttore dell'orchestra Musica Saeculorum in Alto Adige e spesso dirige anche I Solisti della Mahler Chamber Orchestra.


Il violinista Kolja Blacher è invece nato a Berlino e a soli 15 anni si è trasferito a New York per studiare alla Juilliard School e seguire i corsi di Dorothy DeLay. Dopo essersi perfezionato con Sándor Végh a Salisburgo, ha iniziato una brillante carriera solistica. Ha già suonato al Teatro Garibaldi nella stagione 2000-2001.


Per acquistare i biglietti bisogna rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo; per ciascun concerto il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; il palco numerato costa 9 euro l’intero e 7 il ridotto.


Il cartellone della stagione concertistica del Teatro Garibaldi prosegue sabato 9 febbraio alle 21 il concerto di Carnevale con il debutto al Garibaldi del grande Stefano Bollani, compositore e pianista di fama internazionale che eseguirà il suo repertorio diretto da Marco Angius. La stagione concertistica chiuderà i battenti mercoledì 6 marzo alle ore 21 con l’Orchestra della Toscana diretta da Peter Rundel e il clarinettista Jörg Widmann, che proporranno musiche di Widmann, Mozart, Berio e Beethoven.

 

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi della stagione 2012/13 del Teatro Garibaldi.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista