14/09/2012 09:58

A ottobre iniziano i corsi del Pianabeto Jazz & Co

In programma anche stage e masterclass con musicisti di calibro internazionale


L'Associazione culturale Sphinx & Gorgò propone per la stagione 2012/13 il Pianabeto Jazz & Co, ovvero un insieme di corsi, stages, masterclass con musicisti di calibro internazionale e specialisti del settore jazzistico che si terranno in un antico borgo immerso nel verde a 5 km da Figline (via Poggio alla Croce 77).


Da quest’anno nell’offerta formativa dell’associazione sono in programma anche tante novità per bambini che andranno ad affiancare i laboratori musicali ormai classici, con l’obiettivo di abbinare l'insegnamento della musica ad altre aree: ci sarà quindi il laboratorio di musica e matematica in cui le tabelline si impereranno cantando, il laboratorio sul suono ed un altro sul linguaggio per una serie di esperienze caratterizzate da una nuova impostazione, basata sulla capacità di osservazione del mondo circostante e sulla comprensione dei meccanismi di cause ed effetti.


Inoltre ci saranno i corsi collettivi di coro jazz per bambini, ragazzi e adulti, un gruppo di gruppo di studio jazz ensemble vocale e musica d'insieme. Infine corsi individuali di canto jazz e moderno, chitarra, contrabbasso, percussioni africane e afrocubane, pianoforte, batteria, vibrafono, propedeutica al pianoforte, saxofono, clarinetto e tromba.


I corsi sono patrocinati dal Comune di Figline e si svolgono da ottobre a maggio; a di settembre la segreteria sarà aperta per iscrizioni e informazioni il martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 19. Per info: tel. 055.8367266 oppure 328.6893210, info@sphinxandgorgo.com e www.pianabetojazz.it. La quota associativa per l'anno accademico 2012/13 è di 30 euro.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista