10/05/2019 09:39

A Gaville nel fine settimana si festeggia la Primavera

Sabato 11 e domenica 12 edizione numero 31 della manifestazione, con mercato contadino e mostra antichi mestieri


 

Il prossimo fine settimana a Gaville torna la Festa di Primavera, che ogni anno entusiasma anche i più piccini grazie alla possibilità di provare gli antichi mestieri e di vedere dal vivo la piccola fattoria degli animali, allestita in zona Pieve. Per gli adulti, invece, l’attrazione principale è il mercato di prodotti agricoli, locali e piccolo artigianato, unito a due occasioni conviviali. 

Anche in occasione della 31° edizione, si parte da sabato 11 maggio, alle 19,30, quando il circolo Arci di Gaville ospiterà “La pizza degli amici della Civiltà Contadina”, per raccogliere fondi a favore dell’associazione. Per partecipare occorre prenotare al numero 338 4442564. 

Il clou degli eventi si svolgerà domenica dalle 10 quando, fino al tardo pomeriggio, saranno a disposizione del pubblico un fabbro, un tornitore, un pittore, un apicoltore, un mugnaio, un cestaio, un seggiolaio, un minatore e una tessitrice. Dalle ore 15 ci sarà inoltre la dimostrazione di produzione di biscotti, di formaggio e di salsicce e insaccati. 
Alle 13, invece, è possibile partecipare al pranzo tipico toscano in programma al circolo Arci di Gaville, prenotando al numero 338 4442564. 

Per l’intera giornata, inoltre, rimarranno aperte sia la Casa della Civiltà contadina che la Pieve millenaria.

Ad organizzare la manifestazione è, come sempre, la Casa della Civiltà Contadina, insieme a Le Muse, al Circolo Filatelico e Numismatico, museo Mine di Castelnuovo Sabbioni e il Calcit Valdarno Fiorentino. 

 






 


Samuele Venturi
Ufficio Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista