04/04/2012 09:19

La stagione dei concerti termina con Lars Vogt

Venerdì 6 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento con l’Ort diretta da Daniele Rustioni


La stagione concertistica 2011/12 termina con il suo sesto ed ultimo appuntamento al Teatro Garibaldi di Figline, dove venerdì 6 aprile alle ore 21 saranno protagonisti il pianista Lars Vogt e l’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni in musiche di Beethoven, Sostakovic e Prokofev.

 


Con un emozionante debutto nella "Cavalleria rusticana" di Mascagni nell'allestimento di Liliana Cavani al Teatro Mikhailovskij di San Pietroburgo, Daniele Rustioni ha fatto a soli 24 anni il suo ingresso nella scena musicale internazionale. Compiuti gli studi musicali presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, si è poi perfezionato all'Accademia Musicale Pescarese, all'Accademia Musicale Chigiana e alla Royal Academy of Music di Londra. Ha inoltre seguito Masterclass con Sir Colin Davis, Kurt Masur e Gianandrea Noseda e nel 2007 ha debuttato con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino e vi è tornato nel 2008 per il debutto operistico in Italia con la Bohème di Puccini.


L’altro ospite del “Garibaldi”, ovvero Lars Vogt (nella foto), si è rapidamente affermato come uno dei maggiori pianisti della sua generazione.
Nato in Germania nel 1970, ha raggiunto notorietà vincendo il secondo premio nel 1990 al "Leeds International Piano Competition" e da allora ha intrapreso una brillante carriera concertistica in tutto il mondo, registrando ben quindici dischi con Emi.


La prevendita dei biglietti sarà effettuata presso la biglietteria del teatro
(piazza Serristori, tel. 055.952433) tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Prezzi a singolo concerto: poltrona numerata platea 12 euro, ridotto 9 euro; posto palco numerato 9 euro, ridotto 7 euro. Info e riduzioni su http://ufficiostampa.comune.figline.it.


«Torna alla lista