20/03/2012 10:44

Concerto con l'Ort e Philipp Von Steinaecker

Venerdì 23 marzo sul palco del Teatro Garibaldi salirà anche il mezzosoprano Elena Belfiore


Venerdì 23 marzo il Teatro Garibaldi di Figline ospiterà il penultimo appuntamento con la stagione concertistica. A dirigere l’Orchestra della Toscana questa volta sarà Philipp Von Steinaecker con la mezzosoprano Elena Belfiore.

 


Nel 2008 Philipp Von Steinaecker (nella foto) ha vinto il concorso di direzione Melgaard OAE Young Conductor Auditions a Londra ed è stato assistente dell'Orchestra of the Age of Enlightenment lavorando con Sir Simon Rattle, Vladimir Jurowski, Sir Roger Norrington, Edward Gardner e Robin Ticciati. È fondatore e direttore dell'orchestra barocca Musica Saeculorum e, nel 2007, insieme ad alcuni colleghi della Mahler Chamber Orchestra, ha dato vita all'ensemble i Solisti della Mahler Chamber Orchestra. Nel 2010 è stato assistente di Sir John Eliot Gardiner per Pelléas et Mélisande all'Opéra Comique a Parigi. È stato inoltre invitato come primo violoncello all'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino sotto la direzione di Zubin Metha. Ha suonato con i Wiener Philharmoniker in tutto il mondo e sotto la direzione di tutti i maggiori direttori di oggi.


Anche Elena Belfiore ha calcato i palcoscenici di alcuni fra i più importanti teatri del mondo interpretando un repertorio che spazia dal barocco alle opere contemporanee. Recentemente ha interpretato La Cenerentola, Il barbiere di Siviglia, Falstaff e La scala di seta. Ha lavorato con importanti direttori d'orchestra, fra i quali Frédéric Chaslin, Myung-Whun Chung e Alan Curtis.


La stagione concertistica del Teatro Garibaldi riprenderà il 6 aprile per l’ultimo appuntamento con il direttore Daniele Rustioni e il pianista Lars Vogt, che proporranno insieme all’Ort musiche di Beethoven, Sostakovic e Prokofiev.


La prevendita dei biglietti sarà effettuata presso la biglietteria del teatro
(piazza Serristori, tel. 055.952433) dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Prezzi a singolo concerto: poltrona numerata platea 12 euro, ridotto 9 euro; posto palco numerato 9 euro, ridotto 7 euro. Info e riduzioni su http://ufficiostampa.comune.figline.it.


«Torna alla lista