22/02/2012 09:04

Imprese storiche: riapre il registro nazionale

Fino al 23 marzo si possono iscrivere le imprese di qualsiasi settore attive da almeno 100 anni


Il Comune di Figline informa che nell'ambito delle iniziative per il 150° anniversario del sistema camerale, Unioncamere ha deciso di riaprire le iscrizioni al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

 


L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.


Potranno candidarsi all’iscrizione al Registro delle Imprese Storiche e ottenere così anche il logo appositamente predisposto da Unioncamere tutte quelle imprese che hanno compiuto 100 anni al 31 dicembre 2011. L'iscrizione è gratuita.


Si invitano pertanto le aziende del territorio che hanno i requisiti sopra elencati a partecipare all’iniziativa, di cui potranno trovare informazioni più dettagliate sul sito internet www.fi.camcom.gov.it: qui si potranno verificare i requisiti richiesti e compilare il relativo modulo di iscrizione che dovrà essere inviato alla Camera di Commercio, insieme alla documentazione richiesta e alla fotocopia di un documento di identità del legale rappresentante – firmatario della domanda – entro il 23 marzo 2012.

 

Le modalità di inoltro sono specificate nell’avviso per la costituzione del Registro delle imprese storiche pubblicato sul sito camerale. Per informazioni sono a disposizione gli Uffici del Servizio Informazione Economica-Studi-Statistica e Prezzi: statistica@fi.camcom.it


«Torna alla lista