10/01/2011 11:07

Riprese le attività della Bottega dei Ragazzi

Anche a gennaio laboratori con il servizio ludico-didattico di Comune e Istituto degli Innocenti

E’ ripresa lunedì 10 gennaio l’attività della Bottega dei Ragazzi di Figline, che dopo la pausa natalizia torna per offrire alle famiglie un servizio di attività ludico-didattiche presso la scuola primaria “A. Cavicchi”. Anche in questa seconda parte di anno scolastico i bambini e i genitori potranno contare su una serie di interessanti attività come i laboratori pomeridiani del lunedì e del mercoledì, pensati per conciliare i tempi di vita e lavoro delle donne e per dare un'alternativa ai bambini giocando e imparando. La Bottega è infatti uno spazio dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni attraverso il quale si vuol lanciare il messaggio che giocando si impara a conoscere l'arte e la storia del territorio. Il progetto, voluto dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Figline in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze, si propone di educare i ragazzi alla scoperta del territorio in cui vivono, attraverso visite guidate rivolte a bambini con genitori e workshop, mettendo in evidenza la ricchezza del territorio in cui si vive: nella prima parte dell’annata, ad esempio, i bambini sono stati coinvolti in percorsi specifici a loro dedicati per avvicinarsi all’arte ed in particolare alla mostra “Arte a Figline. Dal Maestro della Maddalena a Masaccio” promossa dal Comune di Figline in collaborazione con Galleria degli Uffizi, Provincia di Firenze e Soprintendenza.
Nel mese di gennaio sono stati organizzati 8 laboratori che avranno come filo conduttore il disegno e la pittura: le attività si svolgeranno dalle 16,30 alle 18,30 presso i locali della scuola “A. Cavicchi”.
Partecipare ad ogni singolo attività ha il costo di 10 euro (sia per quelle del sabato che per quelle del lunedì/mercoledì): è comunque possibile acquistare 3 ingressi al costo di 20 euro oppure 10 ingressi a 50 euro.
Per maggiori informazioni sul programma e sui costi del servizio è possibile visitare i siti internet www.bottegadeiragazzifigline.it; tel.: 055.9125218, 055.9125265, 055.9125266.
 


«Torna alla lista