11/11/2010 21:22

Venerdì inizia Autumnia 2010

Agricoltura, Ambiente e Alimentazione fino a domenica a Figline Valdarno

Prende il via venerdì pomeriggio la dodicesima edizione di Autumnia, che per tre giorni impegnerà la città di Figline Valdarno in degustazioni, mostre, convegni ed iniziative per bambini sui temi dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione.
La manifestazione – realizzata interamente dal Comune di Figline Valdarno con il sostegno di numerosi partners istituzionali e commerciali – inizierà alle ore 15 con una iniziativa promossa da Associazione Sokka Gakkai, Corpo Forestale dello Stato e Comune in cui i bambini pianteranno un boschetto nell’area verde di via Garibaldi. Contemporaneamente, in piazza Ficino e piazza Serristori apriranno al pubblico i 66 stand eno-gastronomici provenienti da tutta Italia e mano a mano si animeranno anche gli altri 140 stand riservati ad Associazioni di volontariato, Enti e Corpi che operano nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente.
Tra gli appuntamenti in programma fino a domenica 14 novembre si segnalano anche alcuni convegni, in perfetta sintonia con la vocazione di programmazione sui temi ambientali di Autumnia, mostre di arte e di fotografia, iniziative per bambini, stand delle associazioni di volontariato e un mercatino.
Si ricorda infine che sabato alle ore 15 dai Giardini Morelli partirà il corteo che darà ufficialmente il via a questa dodicesima edizione di Autumnia, un corteo che confluirà in piazza Marsilio Ficino dove le autorità saluteranno i visitatori e tutte le persone che sono impegnate nella manifestazione.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito internet www.autumnia.it.


«Torna alla lista