07/09/2010 12:30

Asili comunali: aperto il bando per i voucher 2010/2011

Le domande devono pervenire entro il 24 settembre all’Ufficio Servizi Educativi del Comune

Fino al 24 settembre prossimo le madri con bambini inseriti nella lista d'attesa degli asili comunali possono presentare la domanda di voucher per l'anno educativo 2010-2011. A Figline quest’anno il Comune ha garantito un posto presso le proprie strutture al 72% dei richiedenti, mentre coloro che sono in lista di attesa potranno partecipare al bando per i voucher erogati dalla Regione Toscana.
Si tratta di una misura di intervento finalizzata a promuovere e sostenere l’accesso delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre le disparità di genere, attraverso l’assegnazione di voucher di conciliazione a favore delle donne con bambini (3-36 mesi), da utilizzare presso servizi educativi prima infanzia privati per la loro frequenza.
Il voucher, infatti, è un rimborso parziale alle spese della donna assegnataria per la frequenza del bambino a servizi educativi prima infanzia privati. In particolare il voucher copre il 50% delle spese ammissibili sostenute e documentate indicate nell’articolo 6 del bando. L’importo complessivo massimo del voucher non può in ogni caso essere superiore a 3mila euro.
Il voucher può essere richiesto per la frequenza del bambino ad uno dei seguenti servizi: nido d’infanzia privato accreditato, centro gioco educativo privato accreditato, nido aziendale privato accreditato, nido domiciliare privato autorizzato, baby sitter privata iscritta nell’elenco comunale .
Il plico contenente la domanda e la documentazione richiesta deve pervenire o essere consegnato a mano presso l’Ufficio Servizi Educativi e Sportivi del Comune di Figline Valdarno, che poi invierà alla Regione Toscana tutto il materiale.
La documentazione da produrre è disponibile di seguito.

 

Bando di partecipazione

Estratto del bando di partecipazione

Modulo domanda partecipazione

Autocertificazione
 


«Torna alla lista