19/07/2010 10:36

Terzo settore: via alla costituzione della Consulta

La Società della Salute sud-est terrà aperte le iscrizioni fino al 30 settembre

La scorsa settimana è stato pubblicato l’avviso per la costituzione della Consulta del Terzo settore, un organismo attraverso il quale la Società della Salute sud-est intende favorire e valorizzare la partecipazione dei soggetti che a vario titolo operano nel campo dell’assistenza socio-sanitaria.
Possono presentare domanda di partecipazione alla Consulta del Terzo settore le organizzazioni di volontariato, gli organismi della cooperazione, gli enti religiosi, gli organismi del privato sociale, le associazioni ed enti di promozione sociale, le fondazioni e gli enti di patronato. La Consulta del Terzo settore è nominata dall’Assemblea della Società della Salute, partecipa alla costruzione del Piano Integrato di Salute, esprime pareri e formula proposte prima della definizione del Piano: la durata in carica della Consulta coincide con quella degli organi collegiali di governo della SdS.
Le organizzazioni e gli organismi che intendono candidarsi devono dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti: svolgere attività in ambito socio-sanitario e più in generale attività rivolte alla salute e al benessere della persona; avere sede legale nei Comuni della SdS sud-est o in alternativa documentata esperienza operativa in questi territori; di non aver presentato analoga candidatura per il Comitato di Partecipazione costituito nella SdS sud-est. Le organizzazioni che intendono partecipare alla Consulta dovranno compilare l’apposito modulo di partecipazione e trasmetterlo via fax al numero 055.2496462, o via e-mail sds.sudest@asf.toscana.it, o posta ordinaria o consegnata a mano entro il 30 settembre 2010 al seguente recapito: SdS Zona Fiorentina Sud-Est – Via dell’Antella, 58 – 50011 Antella (Firenze). Il modulo dovrà essere corredato dallo Statuto o/e Atto Costitutivo o/e ogni altro documento idoneo a dimostrare la natura, lo scopo e la funzione svolta dal soggetto interessato alla nomina. L’inserimento nell’elenco avviene mediante apposita deliberazione dell’Assemblea, previa verifica della sussistenza dei requisiti di cui sopra ed è subordinato all’esito positivo dell’esame della completezza della domanda prodotta.L’elenco dei nominativi dei soggetti componenti la Consulta del Terzo Settore sarà pubblicato sul sito della Società della Salute.
 


«Torna alla lista