19/07/2010 07:57

Sapori e colori della cucina contadina con L'arte a tavola

Visite guidate, degustazioni e approfondimenti storici all’insegna del cibo e dell’arte


Dall’incontro tra uno chef ed una storica dell’arte nasce “L’arte a tavola”, un percorso originale che guiderà i visitatori attraverso suggestioni pittoriche di tavole imbandite fino alle prelibatezze dei piatti della nostra cucina tradizionale.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Kaleidos con la collaborazione del Comune di Figline e di Villa La Palagina, che farà anche da cornice ai due appuntamenti culinari previsti per mercoledì 21 luglio e mercoledì 4 agosto. Il primo dei due eventi inizierà alle ore 19 con un incontro con la storica dell’arte Daniela Matteini, che accompagnerà i visitatori in un viaggio artistico fino alla cena in programma alle ore 20. Il 4 agosto, invece, il programma si arricchirà di una visita guidata presso l’Antica Spezieria Serristori, un vero e proprio scrigno dove sono conservati intatti i vetri contenitori e le sostanze curative che aveva in dotazione l'antica farmacia.
La quota di partecipazione è di 35 euro a persona ed è necessaria la prenotazione; per informazioni e iscrizioni: info@kaleidosarte.it, 329.0752982 o 055.9502931.


«Torna alla lista