01/04/2010 10:35

Uovo di cioccolata e scoppio del carro per Pasqua 2010

Sabato e domenica piazza Marsilio Ficino sarà teatro delle iniziative pasquali della Pro Loco "Ficino"

Dopo il grande successo riscosso dalla Fiera del cioccolato nell'ultimo week-end, la Pro loco “Marsilio Ficino” presenta nuove iniziative per le festività di Pasqua 2010, organizzate con il patrocinicio del Comune di Figline Valdarno e la collaborazione delle quattro contrade cittadine e degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
La prima iniziativa in programma è per sabato 3 aprile alle 16,30, quando in piazza Marsilio Ficino si svolgerà l'apertura di un grandissimo uovo di cioccolato che contiene tante sorprese per i bambini. Il cioccolato è stato offerto da Pasticceria Fabbrini, Unicoop Firenze soci sezione Figline-Rignano e da Pasticcceria Cuccoli; le sorprese sono state invece offerte dal Calcit Valdarno Fiorentino.
Domenica 4 aprile alle 10,30, invece, si terrà la sfilata delle contrade cittadine e degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, che in corteo attraverseranno le strade del centro storico per poi partecipare alla santa messa delle ore 11 nella Collegiata. Alle 12, infine, in piazza Marsilio Ficino ci sarà il tradizionale appuntamento con lo scoppio del carro e l'esibizione degli sbandieratori.


«Torna alla lista