12/12/2018 12:36

Concorso Petrarca.Fiv: sabato le premiazioni a Incisa

Appuntamento alle 17 a Casa Petrarca, dove la giuria tecnica annuncerà i titoli dei 7 racconti da pubblicare e consegnerà il primo premio di 500 euro


È sabato 15 dicembre la data scelta per le premiazioni del concorso letterario di narrativa breve Petrarca.Fiv, organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione culturale Con.tempo che, per l’edizione numero 2, hanno scelto il tema “Identità e radici”. 

L’appuntamento è alle 17 a Casa Petrarca (piazza Benassai, Incisa), dove ancora una volta ci sarà Mario Pietramala, attore che ha recitato con colleghe dal calibro di Monica Guerritore e registi come Gabriele Lavia, pronto a leggere il racconto vincitore.  

Sono i seguenti 12 i titoli arrivati in finale e votati dal pubblico il 29 novembre e il 7 dicembre: “Il tasso” di  Davide Torelli; “L'amaca” di Andrea Costantini; “Al suo posto” di Annamaria Voltan; “Caprifoglio” di Laura Giorgi; “Verso” di Marcello Di Fazio; “Precetti di Botanima” di Marcello Ferrara; “Perché mettere tutto e non i pedali?” di Nicola Della Pergola; “Randagio” di Erika Pedretti; “Il certificato” di Diana Sinigaglia; “Ritratto di Bambina grassa con Tajin” di Sara Galeotti;  “Trentadue” di Andrea Raggi; “La parabola dei Fichi” di  Agnese Raucea.  

Solo 7 di questi saranno giudicati meritevoli di pubblicazione, all’interno di in un volume edito dal Comune e da Con.tempo. A stabilirlo sarà una giuria tecnica composta dalle case editrici Effequ, Edizioni Black Coffee e Spider&Fish. Il primo classificato, inoltre, riceverà un premio di 500 euro. 

Si ricorda che all’edizione 2018 hanno partecipato 259 autori e che il bando completo sul sito www.contempo.cc  e www.comunefiv.it .  

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista