10/04/2018 11:03

Raccolta fondi: venerdì sera si cena alla Coop per Lettera 8

Si prenota telefonicamente entro il 9 aprile. Evento inserito nella campagna “Avventuriamoci”, che prevede donazioni anche online


C’è tempo fino al 9 aprile per prenotare il proprio posto alla cena di beneficenza che Lettera 8 ha organizzato, per venerdì 13 aprile alle ore 20, presso lo spazio soci Coop di Figline. Le prenotazioni si effettuano telefonicamente, chiamando il numero 055.951888, in orario 10-12 dal lunedì al venerdì, oppure il 347.9434918.

Si tratta di uno degli eventi di raccolta fondi organizzati dalla stessa cooperativa sociale nell’ambito della campagna di crowdfunding “Avventuriamoci”, lanciata a fine marzo grazie al supporto della Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con la sezione soci Coop Valdarno Fiorentino, Coop San Giovanni Valdarno e Montevarchi e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. L’obiettivo è quello di acquistare dei macchinari per ampliare l’attività lavorativa dei disabili sul territorio, favorendone  l’inclusione sociale attraverso questo mezzo e mediante la creazione di un laboratorio teatrale.  


Oltre agli eventi di beneficenza, la campagna “Avventuriamoci” prevede la possibilità di fare donazioni online fino al 27 aprile, sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/progettipensaticonilcuore). 


Al raggiungimento del traguardo di 8mila euro, la Fondazione Il cuore si scioglie andrà a raddoppiare la cifra da donare a Lettera 8. 


Si ricorda che la cooperativa sociale onlus Lettera 8, fondata nel 1990, si pone l’obiettivo di offrire a ragazzi con disabilità un’opportunità lavorativa, attraverso attività artigianali di cartotecnica, legatoria, bomboniere e manutenzione. Inoltre, la Cooperativa propone laboratori di lettura, scrittura e recitazione, grazie ai quali i ragazzi possono potenziare le proprie capacità espressive ed emozionali. Altre info sulle loro attività su www.letteraotto.it

 








 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255/450
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista