29/07/2013 16:15

Ondata maltempo non ha lasciato danni significativi

Unico problema a Figline per pianta caduta in via Ponterosso, chiusa fino a domani. Tutto ok a Incisa


La violenta ondata di pioggia e grandine che si è abbattuta intorno alle 14 sul Valdarno non ha lasciato particolari segni sui territori comunali di Figline e Incisa.


A Figline un fulmine si è abbattuto su una pianta all’interno dei giardini di via Copernico, ma non ci sono state conseguenze per le persone: le fronde pericolanti, circoscritte comunque entro il perimetro del giardino, stanno per essere rimosse dal servizio Ambiente del Comune. Strada chiusa invece in via Ponterosso nel tratto che dalla SR 69 porta fino all’Arno, dove una grossa quercia si è adagiata sulla carreggiata senza provocare altre conseguenze. Considerate le sue dimensioni, la pianta sarà rimossa domattina e successivamente sarà riaperta la strada. Il Gaib e il servizio di Protezione Civile del Comune coordinato dall’assessore Carlo Simoni non hanno finora riscontrato altri problemi.


Anche a Incisa, fa sapere l’assessore Tamara Ermini, la Prociv non ha registrato alcun danno nei sopralluoghi effettuati a partire dal primo pomeriggio.
Eventuali altre comunicazioni sulle pagine Facebook dei Comuni e sul profilo Twitter.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista