02/04/2013 12:21

Vandali di nuovo in azione: presa di mira piazza Nassirya

La scorsa settimana un gruppo di ragazzi ha danneggiato alcune piante nell’area verde


Costo della pianta: 80 euro. Età della pianta: 4 anni. Anni prima di diventare adulta: 10. Durata media di vita: 100 anni. Tempo per spaccarla in due: 5 secondi.

 

In estrema sintesi la vita e la morte di alcune piante di leccio che la scorsa settimana sono state protagoniste di un raid da parte di un gruppo di ragazzi che, evidentemente, non ha trovato di meglio da fare che prendersela con gli alberi di piazza Nassirya. “Solo qualche giorno fa commentavamo con entusiasmo gli interventi effettuati dai nostri operari in vista della primavera – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Danilo Sbarriti -, lavori su giardini, alberature, aiuole che però vengono vanificati da certi comportamenti vili e incivili che non mancheremo di segnalare alle forze dell’ordine”.


Infine si segnala una buona notizia riguardo alla richiesta di intervento inviata alla Regione per la lotta contro il cinipide del castagno, un insetto che sta creando gravi danni ai castagneti toscani: proprio di questi giorni è arrivata la comunicazione che anche su Figline Valdarno, precisamente nell'area boschiva sopra Ponte agli Stolli-Celle, si provvederà ad un intervento mirato.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista