31/05/2012 09:41

Ancora danni e furti nei giardini pubblici

Atti vandalici sui giochi dei bambini nelle aree verdi: rubati perfino 4 rosi appena piantati


Giochi danneggiati, panchine distrutte e perfino il furto di 4 rosi appena piantati. E’ questo il bilancio dell’ultima settimana nelle aree verdi della città, dove giardinieri e operai del Comune stanno tuttora lavorando per presentare al meglio i 350mila metri quadri di verde pubblico che rendono la città di Figline la prima nella Provincia per mq per abitanti (oltre 20 mq a fronte di una media di 9).

 


Da qualche settimana sono infatti in corso vari interventi di manutenzione dei giardini comunali, che culmineranno con l’inaugurazione del Giardino di quiete di Cavicchi in programma tra pochi giorni. A fare da contraltare a questo intenso lavoro ci sono però i comportamenti incivili di qualche ignoto, che nottetempo ha distrutto alcune panchine e danneggiato diversi giochi per bambini. Ma l’apice lo si è raggiunto in via del Puglia, dove sono stati rubati 4 rosi appena piantati: valore commerciale 4,5 euro l’uno.


Infine nell’ultimo week-end al cimitero di Sant’Andrea in Campiglia è stato rubato perfino il deposito dell’acqua che serve per l’innaffiamento dei fiori sulle tombe: il Comune provvederà ora ad installare un altro contenitore ma stavolta in cemento, proprio per evitare il ripetersi di questo genere di furti.


“Sono episodi intollerabili che purtroppo continuano a verificarsi in molte aree della città – hanno commentato gli assessori Sbarriti e Simoni -. In vista del periodo estivo faremo controlli più accurati per evitare questi atti vandalici, ma chiediamo anche ai cittadini un aiuto per segnalare eventuali furti o danneggiamenti”.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista