15/03/2012 11:47

Borro San Cipriano: Comprensorio di bonifica al lavoro

Presto anche un intervento in località Taneta per il ripristino di una frana dovuta dal maltempo

Sono al lavoro sul borro di San Cipriano gli operatori del Comprensorio di bonifica n.23, impegnati in un intervento che rientra nell’ambito della consueta collaborazione avviata ormai da anni con il Comune di Figline per la manutenzione dei corsi d’acqua presenti sul territorio.


I lavori in località Taneta si suddividono in due stralci: il primo riguarda la ripulitura della vegetazione presente nel borro, il secondo interesse invece il ripristino della strada a causa di una frana causata dai fenomeni di maltempo che si sono verificati nel corso degli ultimi due anni. L’importo dei lavori è di circa 40mila euro, la metà dei quali sono stati finanziati direttamente dal Comune di Figline.


“Anche questo intervento è il frutto degli ottimi rapporti instaurati con il Comprensorio – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile, Carlo Simoni -, si tratta di una collaborazione che ci permette di rispondere in modo più efficiente ed efficace alle esigenze dei cittadini, intervenendo con rapidità sulle situazioni di emergenza che si verificano sul nostro territorio”.


Già dalla prossima settimana gli operatori del Comprensorio di bonifica saranno impegnati anche sul torrente Ponterosso, dove eseguiranno lavori di manutenzione straordinaria sugli argini; altri interventi sono già stati messi nel calendario 2012 per garantire la pulizia dei corsi d’acqua.
 


«Torna alla lista