06/03/2012 16:27

Domenica c'è il campionato italiano di corsa campestre

Atleti da tutta Italia al Matassino, mentre sabato un convegno al Palazzo Pretorio

In concomitanza dei 50 anni di storia dell'Aics Nazionale, in collaborazione con l'Aics di Firenze, l'Atletica Futura organizza il Campionato Italiano di corsa campestre che si svolgerà domenica 11 Marzo alle ore 9 presso gli impianti sportivi in Piazza Don Minzoni a Matassino (Figline Valdarno).

 


Già da sabato presso il Palazzo Pretorio di Figline (ore 17) l'Aics Nazionale e l'Atletica Futura organizzano il convegno "I Giovani e l'Atletica", dove il Presidente nazionale Bruno Meola, il Responsabile nazionale Sport Ciro Turco, il Presidente provinciale Carlo Alberto Calamandrei e il Sindaco Riccardo Nocentini, interverranno alla serata insieme con il Presidente provinciale del Coni Eugenio Giani, il Presidente regionale Fidal Toscana Sergio Martinelli, il Prof. Andrea Falsetti dell'Università degli Studi di Firenze (Tecnica Didattica e Sport Individuale).


Ospiti della serata: Claudio Pannozzo Responsabile Fidal Toscana Sez. Mezzofondo e Fondo, Tiziano Checcucci Direttore Sportivo Toscana Atletica, Paolo Traversi manager del campione del mondo specialità 3000 siepi Ezekiel Kemboi, Yohannes Chiappinelli Campione Italiano di Corsa Campestre 2012 categoria Cadetti, Federica Soldani specialista 800 mt e vicecampionessa italiana, (Stefano La Rosa finalista ai Campionati Europei nei 5000 mt.) e gli atleti di casa Kipkemei Abraham Talam e Maurizio Cito.


Gli ospiti interverranno sul tema del convegno "I Giovani e l'Atletica" e sulla promozione sportiva,
sulla base delle proprie esperienze e competenze nel mondo dell'Atletica Leggera.


Domenica 11 Marzo presso gli impianti sportivi di Matassino prenderà il via il Campionato Italiano di Corsa Campestre, dove ad oggi le adesioni da parte dei comitati Aics fanno ben sperare sull'ottima riuscita della manifestazione , coinvolgendo tanti atleti dal settore giovanile fino alle categorie adulti.


L'Atletica Futura tiene a ringraziare il Comune di Figline Valdarno, ed in particolare l'Assessorato allo Sport, che ha patrocinato la manifestazione.
 


«Torna alla lista