07/02/2012 07:34

Comune ed Aer differenziano anche al Carnevale

Accordo con Oratorio Salesiano: ogni 10 bombolette spray riconsegnate 1 sarà in omaggio


A volte le iniziative più semplici sono quelle che ottengono il successo maggiore, anche quando si parla di ambiente. E’ questa l’idea di fondo che ha portato ad un accordo tra Comune di Figline, Aer e Oratorio Salesiano in vista del periodo di carnevale che inizierà ufficialmente domenica 12 febbraio (la prima data è saltata a causa del maltempo).

 

L’iniziativa prevede che Comune ed Aer forniscano l’Oratorio di 250 bombolette di schiuma ed i bidoni per raccoglierle, con una novità: ogni dieci bombolette riconsegnate, l’Oratorio ne regalerà una. La previsione è di poter raccogliere, e quindi differenziare, circa 2500 bombolette nelle prossime 3 giornate di carnevale (12, 19 e 21 febbraio).


“L’idea dell’Amministrazione e di Aer – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Danilo Sbarriti – è di utilizzare ogni occasione per incrementare la nostra raccolta differenziata, trovando momenti come il carnevale per sensibilizzare al corretto smaltimento di rifiuti che, se abbandonati, sarebbero molto nocivi per l’ambiente”.


«Torna alla lista