08/07/2010 09:20

La Tosca di Puccini in piazza della Fattoria

Giovedì 15 luglio torna l'appuntamento con l'opera: ancora aperta la prevendita

Prosegue la stagione operistica promossa dal Comune di Figline con la collaborazione di Omega Musica, che dopo i tre appuntamenti invernali con le opere di Verdi al Teatro Garibaldi, presenta la Tosca di Giacomo Puccini nella suggestiva cornice di piazza della Fattoria, una nuova piazza a pochi metri dal centro storico che ospiterà l’evento di giovedì 15 luglio alle ore 21,15.
Si tratta di un appuntamento di altro livello curato da Omega Musica con l’Orchestra Nuova Europa diretta da Alan Freiles per la regia di Astrid Hunstad: tra gli interpreti ricordiamo Silvia Pacini (Floria Tosca), Alessandro Maffucci (Mario Cavaradossi), Carlo Morini (il Barone Scarpia). Enzo Borghetti (Cesare Angelotti), Ferruccio Balducci (Spoletta), ai quali si aggiunge in via del tutto straordinaria Giorgio Gatti nelle parti del Sagrestano, Sciarrone e il Carceriere.
“L’appuntamento con la lirica è divenuto ormai tradizionale per la nostra città – ha commentato l’assessore Caterina Cardi -, quest’anno la qualità dello spettacolo proposto da Omega Musica, uno spettacolo di grande qualità con un importante allestimento, godrà di un valore aggiunto: la Tosca si terrà infatti in piazza della Fattoria, una nuova centralità in cui sono già sorti servizi rivolti ai cittadini come la farmacia e alcuni ambulatori: l’opera rappresenta quindi anche l’inaugurazione ufficiale di questa nuova piazza dove una volta ferveva l’attività dell’Istituto degli Innocenti”.
Per informazioni sull’evento: tel. e fax 055.8711291 - cell. 327.9993172. Prevendita dei biglietti presso Circuito Box Office, Saxofone (339.2775967), Proloco Figline (055.951569) e Agenzia Viaggi Primarete Network (055.9156108). Costo dei biglietti: 1° settore 22 euro, 2° settore 18 euro, 3° settore 15 euro più 1 euro per il costo di prevendita. Si consiglia di visitare la rete civica comunale per consultare la disposizione dei posti.

 

Per sapere dove e come acquistare i biglietti clicca sulla piantina qua sotto
 


«Torna alla lista