01/04/2010 18:52

A Restone iniziati i lavori per il campo di calcetto

Il campo servirà per il calcio a cinque e sarà terminato entro il prossimo giugno

Sono iniziati mercoledì scorso i lavori per il completamento del campo di calcetto a Restone, un intervento che risponde alle esigenze della frazione con il duplice obiettivo di promuovere lo sport e creare nuovi centri di aggregazione nella città.
Il costo del progetto è di circa 67mila euro ed i lavori sono stati aggiudicati mediante gara alla ditta Insana Francesco di Cavriglia. L'opera – che come stabilito sarà realizzata in 60 giorni – consiste nella creazione di un campo di calcetto di metri 40x20, idoneo per la gare nazionali di serie B di calcio a 5 e, se coperto, sarà poi utilizzabile anche per gare nazionali ed internazionali di serie A e serie A2. L'area sportiva è poi dotata anche di spogliatoi, già realizzati in precedenza dal Comune di Figline.
Gli appassionati di calcio a 5 potranno quindi usufruire di una nuova struttura, che sarà presumibilmente a disposizione dei figlinesi a partire dal prossimo giugno.
“Con questo intervento l'Amministrazione continua a rispondere alle esigenze della cittadinanza – ha spiegato l'assessore allo Sport, Caterina Cardi -, mancava un campo da calcetto e siamo contenti di essere riusciti partendo da Restone a soddisfare questa richiesta, come tante altre ne abbiamo soddisfatte avviando varie opere di carattere sportivo: mi riferisco ai lavori presso la stadio comunale 'Del Buffa', alla realizzazione della copertura del campo da tennis e all'importante riqualificazione della palestra di San Biagio, ma anche agli spogliatoi del 'Madonnino' che saranno inaugurati molto presto. Insomma – ha concluso l'assessore Cardi - tanti interventi che vedono la nostra Amministrazione sempre impegnata nella promozione di tutti gli sport”.
 


«Torna alla lista