11/06/2020 13:27

Mugnai: "Riaprire subito il PO del Serristori. Poi via alla calendarizzazione degli investimenti nazionali anche sul nostro ospedale"

La Sindaca sollecita di nuovo Regione e Asl: "Chiediamo impegni concreti e immediati, per fornire una prospettiva di lungo periodo all'ospedale. In assenza di risposte, valutiamo mobilitazione con i cittadini"


 

La Sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, torna a sollecitare nuovamente Regione e Azienda sanitaria in merito all&39;Azienda sanitaria. Cittadini che hanno trovato risposta alle loro necessità solo grazie alla disponibilità e alla generosità degli operatori sanitari in servizio, in difficoltà a loro volta proprio per via di quelle scelte organizzative".

"Abbiamo chiesto quindi un cronoprogramma dettagliato e abbiamo più volte sollecitato l'Azienda sanitaria per averlo, ma ciò che ci è stato mandato in questi giorni risulta insufficiente, lacunoso e insoddisfacente - continua la Sindaca -.  Si parla infatti della ripartenza del Pronto soccorso nei primi giorni di luglio e non la riteniamo una scelta praticabile. Non è inoltre accettabile che, specie in questo periodo in cui si parla in tutta Italia di potenziamento della rete sanitaria nazionale e di investimenti anche sugli ospedali più piccoli, il nostro presidio di Figline sia quello che maggiormente continua a soffrire difficoltà di tipo organizzativo, legate anche alla diminuzione del personale".

"A livello nazionale si parla di ripartire dal potenziamento della sanità territoriale, perché è proprio nei contesti in cui un presidio sanitario era presente che si è stati maggiormente in grado di rispondere in maniera efficace all&39;intera comunità, con la quale non esiteremo a mobilitarci nel caso in cui queste aspettative vengano disattese" . 

 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista